Pagine

Translate

sabato 8 aprile 2017

666 SATAN + TRIGGER


vi porto questo titolo serializzato dalla j-pop. Creato e disegnato da Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto (NARUTO), opera raccolta in 19 vol + racconto TRIGGER non  che sua opera d'esordio come capitolo bonus nel 6 volume

TRAMA

(666 satan)

Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un'antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666.
Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

(Trigger)
Un giorno, dopo aver distrutto un veicolo ed aver messo in fuga due trigger, Sig e Tarik ritornano al villaggio per pranzare e mentre mangiano Sig nota una coppia, padre e figlio , e resta deluso dal comportamento di Tarik da cui vorrebbe essere trattato come un figlio. Il mattino dopo un paesano entra nella casa dei due per informare Tarik della presenza di un veicolo corrazzato all'estreno della città ma trova soltanto Sig che dorme poiché Tarik era andato via; deluso, Sig decide di trovare Tarik solo per informarlo che non lo seguira più ma appena lo trova vede che sta combattendo contro un trigger il quale si rivela essere Glock, un subordinato di Tarik durante la guerra e rivela anche che Tarik è uno dei trigger leggendari che vinsero la guerra; deciso più che mai a uccidere il suo ex-capo Glock spara a Tarik ma i colpi vengono parati da Sig, il quale dopo aver distrutto il veicolo di Glock rivela di essere l'ultima arma della Repubblica di Stea: Sig Gauntlet. La storia finisce con la frase: «Se ci credi di certo accadra».

Recensione

666 satan avrà si molte cose in comune con naruto e dragon ball (i personaggi assomigliano a naruto e l'inizio della storia simile a dragon ball) però ciò non toglie che la storia mi sia molto piaciuta, aveva anche belle tematiche: tra cui il senso di appartenenza al mondo, la continua lotta tra il bene e il male dentro di se, il simbolismo cabalistico, le amicizie rovinate ma poi ricucite, le nuove amicizie, il senso di famiglia e il voler raggiungere il proprio obbiettivo a tutti i costi anche avendo il mondo contro. I disegni sono ben curati e la storia e ben raccontata non ostante tutto i suoi 19 volumi, e poi il fatto di aver intrecciato alla storia di 666 il su breve racconto trigger rendendolo parte effettiva della storia mi e molto piaciuta gli do un bel 8/10



Nessun commento:

Posta un commento