Pagine

Translate

sabato 25 marzo 2017

JUDGE

vi porto questo titolo serializzato dalla j-pop creato e disegnato da Yoshiki Tonagai target seinen/psicologico composto da 6 volumi sequel di doubt

TRAMA
La trama di “Judge” segue le vicende di Hiro, che vive nel rimorso dopo aver indirettamente provocato la morte del fratello. A due anni dall’incidente, il ragazzo si risveglia improvvisamente immerso nel buio, imprigionato in una misteriosa maschera da coniglio. Alla fine di un corridoio, si trovano poi il corpo senza vita di un adolescente e altre sette vittime, terrorizzate e rinchiuse in una strana aula di tribunale. Inizia così il folle giudizio, dove nessuno è davvero innocente

                                                                                   
RECENSIONE
allora essendo un sequel di doubt è logico che i disegni e dei personaggi si ripetano ma il voto lo passo a 7/10 perché sta volta ha aggiunto come fattore in più che la scelta delle vittime e basata sulla figurazione di una loro azione che si collega a uno dei sette peccati. Quindi ogni maschera e collegata ad un peccato capitale

DOUBT


vi porto questo titolo serializzato dalla j-pop creato e disegnato da Yoshiki Tonagai target seinen/psicologico composto da 4 volumi

TRAMA
In Giappone esiste un gioco chiamato "Rabbit Doubt" in cui tutti i giocatori tranne uno sono conigli in una colonia, mentre il giocatore restante fa il lupo che si infiltra nel gruppo di conigli. Ad ogni turno il lupo uccide un coniglio e il gruppo deve capire quale dei conigli è in realtà il lupo. A volte i bambini che giocano a questo gioco decidono di incontrarsi di persona, proprio come accade a Yuu, Mitsuki, Rei, Hajime, Eiji e Haruka, ma uno di loro ha deciso di assumere realmente i panni del lupo e di uccidere davvero i "conigli". I ragazzi si risvegliano in un luogo sinistro, che sembra essere un ex manicomio. Yuu appena sveglio incontra Hajime, studente di medicina, e muovendosi nelle stanze trova il cadavere di Rei, ragazza paralitica, appeso al muro con l'ausilio di alcuni picchetti. Man mano i ragazzi si ritrovano e cercano di analizzare la situazione per trovare una via di uscita dalla loro "prigione". Scoprono così che ognuno di loro ha tatuato sul corpo un codice a barre, che gli permette di aprire una e una sola porta ciascuno. Tutti posseggono questo codice, tutti tranne Yuu, che si accorge ben presto di esserne privo, cerca però di non farlo scoprire agli amici per paura di essere scambiato per il lupo.
RECENSIONE
manga psicologico ben disegnato e a mio avviso ben strutturato storicamente il mio voto e 6.5/10

sabato 18 marzo 2017

GAMARAN

vi porto questo titolo composto da 22 volumi dal costo di € 4,30 edito di star comics target shonen
creato e disegnato da Yosuke Nakamaru

TRAMA
Nel periodo Edo in Giappone esisteva un feudo chiamato Unabara (covo dei demoni) popolato da feroci combattenti. Il giovane Gama Kurogane, allievo della scuola di arti marziali Ogame, partecipa al Grande Torneo di Unabara organizzato tra i vari combattenti del feudo per dimostrare al mondo la forza del suo dojo.
Naosata Washitzu, daimyo del potente stato di Unabara, cerca il suo successore tra i suoi 31 figli. Per decidere chi sarà il suo successore, chiede ai propri figli di cercare 31 scuole di discipline marziali diverse per farli combattere uno contro l'altro e scoprire quale sia l'arte marziale suprema: il vincitore di questa competizione sarà il nuovo sovrano.
Uno dei figli di Naosata Washitzu, Naoyoshi Washitzu, è andato alla ricerca di un leggendario guerriero di nome Jinsuke Kurogane, detto l'assassino di 1000 uomini perché capace di uccidere 1000 uomini da solo. Naoyoshi durante la sua ricerca incontra Gama (figlio di Jinsuke) e rimanendo stupito dalle sue abilità chiede a Gama di partecipare alla competizione. Così inizia il viaggio dei due protagonisti: Naoyoshi punta al titolo di daimyo, mentre Gama punta al titolo del guerriero più forte.
Nel primo girone del torneo Gama deve affrontare la scuola Tengen che utilizza la naginata, la scuola Nakaizumi che utilizza arco e frecce e infine la scuola Kyosen che combatte a mani nude, risultando vincitore ma gravemente ferito. Nel secondo turno Gama combatte a fianco dei suoi compagni riuscendo a sconfiggere diversi guerrieri, ma nonostante questo Naoyoshi viene catturato dagli uomini di Jinsuke (che appare malvagio). Per cercare di diventare più forte, per salvare Naoyoshi e per sconfiggere l'odiato padre, si reca insieme all'ogame ryu nel villaggio juren.

RECENSIONE
disegni e storia ben curati. Caratterizzazione personaggi ben studiata, perché il personaggio passa da momenti in cui e poco serio in momenti in cui e mostruosamente serio, molto bello anche lo spiegare i vari stili di combattimento delle armi e le tecniche usate dai personaggi. Evoluzione personaggi e allegati power up ben studiati voto 8/10

sabato 11 marzo 2017

LA DIVINA COMMEDEIA (Gō Nagai)


La Divina Commedia ( Dante Shinkyoku) è un manga di Gō Nagai basato sull'omonima opera di Dante Alighieri. L'autore giapponese ha preso ispirazione per i disegni dal pittore francese Gustave Doré, che nell' Ottocento illustrò una famosa versione dell' opera.
L'opera, pubblicata in tre volumi da Kodansha tra il 1993 e il 1994, è stata edita in Italia da d/visual tra il 2006 e il 2007, e da J-Pop nel 2014.


RECENSIONE

Disegni ben fatti e ottima trasposizione in versione fumetto i nostri cult letterali in versione manga. Io l' ho letto e mi è piaciuto moltissimo.il mio voto e un 8/10

sabato 4 marzo 2017

SOUL EATER NOT


vi porto questo titolo scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo ed è una serie spin-off del manga Soul Eater.Distribuito da Planet Manga, come il suo predecessore,composto da 5 volumi Target dark/shonen. anime su vvvvid

TRAMA
Soul Eater Not! segue un'arma di nome Tsugumi Harudori e le maestre d'armi Meme e Anya, appena entrate nella scuola fondata da Shinigami per addestrare le armi e i maestri d'armi, la Shibusen. Tutte e tre fanno parte del NOT (Normally Overcome Target, lett. bersaglio normalmente superato), cioè della sezione della Shibusen per le armi e i maestri d'armi che vogliono semplicemente imparare a controllare i loro poteri per avere una vita normale, mentre i personaggi del manga regolare come Maka e Soul fanno parte dell'EAT (Especially Advanced Talent, "talento particolarmente avanzato"), sezione orientata alla battaglia, e talvolta compaiono anche nello spin-off. È ambientato prima della serie regolare, quindi Sid non è uno zombie e Medusa è ancora una dottoressa della Shibusen. L'antagonista è Shaula Gorgon, la terza delle sorelle Gorgoni.
La storia inizia con l'arrivo di Tsugumi alla scuola del Nevada, scoprendo i suoi poteri di arma e affrontando alcuni dei personaggi già scoperti nella serie Soul Eater, come Kim Diehl, la Strega del Dormitorio delle Ragazze del NOT, o le nuove cameriere del Chupacabra, Liz e Patty Thompson, le future armi di Death the Kid. Tra alti e bassi, indecisioni tra quale debba essere il suo partner tra Anya Hepburn e Meme Tatane e tentativi per ammorbidire le sue nuove compagne, s'intravede sullo sfondo della Shibusen una serie di ragazzi controllati da una strega, detti Traitor, tra i quali rientra pure una senpai, Eternal Feather. Nonostante gli interventi del Dottor Franken Stein, il fenomeno è incontrollato e pericoloso e tutti gli indizi portano alla più giovane delle sorelle Gorgoni, Shaula.

RECENSIONE (manga e anime)
Spin-off prequel di soul eater che spiega avvenimenti inspiegabili del predecessore, del tipo come Sid diventi uno zombie e altre particolarità su altri personaggi di cui soul eater non faceva chiarezza. voto che merita  e un bel 7/10 (ad entrambi)

SOUL EATER


Vi porto questo titolo creato e disegnato da Atsushi Ohkubo ,questo titolo ha molti fattori comuni con personaggi di B.ICHI (diciamo un suo prototipo) viene distribuito da PlanetManga di target dark shonen se interessati su vvvvid  c'è l' anime

TRAMA
In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città di Death City , che addestra giovani all'uso delle armi per la lotta contro Kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (Shokunin), o "artigiani", il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega, da far mangiare al proprio partner, ovvero colui che possiede il potere di trasformarsi in "Arma" (Buki) per farla divenire Falce della Morte.
Infatti il fondatore della Shibusen ,(ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death' s Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin . Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".
I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime dannate. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.


RECENSIONE (manga e anime)

Storia curata molto bene con molti colpi di scena, evoluzione dei personaggi curata bene, e la cosa che mi piace è anche il disegno che andando avanti con la storia va a migliorarsi come se il disegnatore crescesse insieme ai personaggi creati, e ben caratterizzati sia gli eroi che i villain (cattivi). voto 8.5/10


bel anime, animazioni fluide e storia ben fatta voto che si merita 6.5/10
P.S avrebbero dovuto aspettare a cominciare l anime. Cominciandolo da quando soul e gli altri erano diventati grandi in modo da poterlo fare simil manga


B.ICHI


(SHOTARO,MANA,YOHEI E EMINE)
Vi porto questo titolo d'esordio di Atsushi Ohkubo di 4 volumi dal costo di 4,80€ distribuito da j-pop. Grazie a questo titolo creerà il suo maggior successo soul eater .

TRAMA
L'uomo medio in genere usa solo il 30% del suo cervello, ma un gruppo di persone che si fanno chiamare Pagliacci (Dokeshi) è in grado di utilizzare dal 50 al 60% del loro cervello, e da ciò gli derivano abilità speciali, quasi magiche. Questi poteri, tuttavia, hanno un prezzo: il pagliaccio deve rispettare alcune restrizioni, diverse da persona a persona. La mancata osservanza di queste regole può portare alla perdita di "qualcosa di prezioso". Shotaro è un Dokeshi infantile e un po' spaccone, in grado di assumere le caratteristiche dell'animale di cui mastica le ossa. Per poter usufruire liberamente delle sue capacità, Shotaro è costretto a compiere quotidianamente una buona azione. Egli è giunto a Tokyo per ritrovare un suo amico d'infanzia: Emine.


RECENSIONE:
bel manga se nn fosse stato concluso così di netto,a storia iniziata. Era intrigante secondo me sarebbe uscito un ottimo shonen action/comedy purtroppo e a malincuore gli devo dare un 3.5/10


p.s :questo voto basso e per via che e stato concluso a 4 volumi nel momento in cui la storia si stava realmente avviando, se venisse ripreso(purtroppo non succederà mai essendo un titolo del 2012. Ma la speranza è l'ultima a morire) lo continuerei sicuramente a leggere e gli darei un voto più alto. Diciamo che per collezione e un titolo da avere essendo l'opera d' esordio di Atsushi Ohkubo